Convocazione per i Campionati europei

europei grecia wushu sanda

Mancano 2 giorni ai campionati Europei di Sanda e La nostra Vittoria de Cillia è pronta a partecipare a questo importante Appuntamento. Praticante dal 2017 la nostra Vittoria si è allenata in diverse discipline è passata dall’mma al bjj ed infine al sanda. Ad oggi ha all’attivo 8 vittorie e 4 sconfitte, 2 titoli italiani nella categoria di sanda contatto pieno – 60 e -65 kg, ha partecipato ai giochi del mediterraneo a Marsiglia nel 2019 classificandosi terza e nel 2021 vince nella competizione Francia contro Italia a Parigi. 

Marsiglia 2019

Convocata nel 2019 primo appuntamento internazionale della nostra Vittoria de Cillia che si classifica terza

Catania 2018

La nostra Vittoria de Cillia si classifica seconda ai capionati italiani di Sanda a Catania e viene convocata per vari allenamenti e raduni della nazionale

Parigi 2021

Dopoo quasi un anno di stop dalle competizioni a causa del Covid la nostra Vittoria de Cillia viene convocata per partecipare al gemellaggio Italia Francia vincendo nel torneo

hair care

 

Ma che cos’è il Sanda? Disciplina non molto conosciuta in Italia ma è uno sport di combattimento completo tant’è che molti campioni di MMA partono da questa disciplina per poi affrontare sfide in gabbia.

Il sanda è un compendio di tecniche di pugni calci e proiezioni, puo essere praticato in due modalità light contact per atleti piu giovani e inesperti e full contact con KO per quelli piu esperti.

ALCUNE PAROLE DEL MAESTRO CALLEGARI

Il Maestro Callegari Francesco praticante dal 1986 è fiero di questa convocazione per gli europei della nostra de Cillia e con i propri allievi e compagni di allenamento sosterranno la nostra atleta in questo importante appuntamento. E queste sono le sue parole:

“Sono davvero orgoglioso della nostra Vittoria che si allena con costanza ed impegno. Non mancando mai agli allenamenti e alle competizioni nazionali ha permesso di raggiungere risultati unici. Anche durante tutto il periodo del lock down insieme abbiamo passato ore su zoom per allenarla, trovare stratagemmi per non fermarsi mai e migliorare sempre. 

La convocazione a questo europeo è stata davvero meritata.

Io insegno sanda dal 2004 dopo quasi 20 anni di pratica e ritengo che purtroppo questa disciplina non è conosciuta come dovrebbe in quanto è formativa sia per i bambini più piccoli, sia per ragazzi e adulti.
Insegno presso le due sedi di Ronchi dei legionari (dal 2008) e a Feletto Umberto (dal 2009 presso il Funny center e successivamente dal 2012 presso il Martial Arts Lab).

Ad oggi siamo a circa 40 di allievi sulle due sedi con 5 corsi, dai bambini, ragazzi, amatori, pre agonisti e Agonisti e annualmente partecipiamo a gare Federali (f.iwu.k e degli enti di promozione sportiva, dal 2021 siamo tesserati anche presso la Federkombat per dare opportuniità ai ragazzi di fare più esperienze nell’ambito del combattimento).

Inoltre essendo responsabile Nazionale per il CSEN organizziamo sia eventi formativi con i migliori maestri in Italia, sia competizioni.

Come società sportiva da 10 anni organizziamo il Wushu Sanda Cup a Lignano Sabbiadoro che nell’edizione 2019 aveva raggiunto 500 atleti, poi con le varie chiusure abbiamo ripreso nell’aprile 2022 raggiungendo i 300 atleti in gara

Vuoi Venire a Praticare il Sanda? Vuoi venire a trovarci? scrivici al numero whatsapp 3271474136 o ci puoi trovare alle seguenti sedi:

ronchi dei legionari
FELETTO UMBERTO