MAESTRO FRISAN SULLE PRIME PAGINE IN TUTTO IL MONDO

Se a negli ultimi vent’anni la società sportiva Corpo Libero si è affermata come centro Europeo e Mondiale per diverse discipline marziali è sempre stato grazie all’impegno e alla dedizione che alcuni maestri hanno posto nello studio, nella ricerca e nell’approfondimento delle proprie Arti Marziali, portando a Ronchi il massimo livello nelle loro discipline. Oltre ai vari riconoscimenti ricevuti dai nostri Maestri da Cina, Indonesia, Russia, Germania e America per la divulgazione di diverse discipline marziali, la Corpo Libero può festeggiare un nuovo traguardo raggiunto da uno dei suoi Maestri più attivi, soprattutto in ambito internazionale.

Protagonista di più di 50 video didattici sul Kyusho e RyuKyu Kempo, il Maestro Gianluca Frisan, Responsabile Tecnico Nazionale del Settore Nazionale Ryukyu Kempo CSEN, Direttore Tecnico Europeo per la Kyusho.Expert™ e fondatore assieme al GM°Mark Kline del Kyusho Institute, pochi giorni fa è stato protagonista di una serie di interviste che ha fatto il giro del mondo sulle copertine di diverse riviste specializzate. Il maestro è stato interpellato in qualità di responsabile del settore per parlare della propria disciplina e di come sia possibile applicarne i principi al mondo della difesa personale e dell’antiaggressione. Il Maestro ha poi presentato il percorso che un neofita si trova ad affrontare quando si approccia alla disciplina del kyusho, spiegando che quest’arte, che si basa su principi di massima efficacia, è un’attività accessibile a tutti anche senza una precedente preparazione fisica o tecnica, ma che può evolvere negli anni in uno studio sempre più approfondito, tanto dal punto di vista tecnico-marziale, tanto da un punto di vista anatomico e scientifico. L’esperto della disciplina del Kyusho, infatti, non è un “picchiatore” ma un esperto conoscitore del corpo umano e dei suoi punti deboli e sensibili, che sfrutta per neutralizzare il prima possibile ogni eventuale minaccia.

Terminata questa esperienza con la carta stampata, il maestro Frisan sta già lavorando a nuovi progetti, come l’organizzazione della nuova edizione del World Kyusho Summit che si tiene da diversi anni alla Corpo Libero Ronchi dei Legionari, centro Nazionale della disciplina. Il Summit prevedrà 5 giorni di allenamenti e incontri con i migliori maestri al mondo, attirando atleti dagli stati più disparati.

Continueremo con la divulgazione di questa e di altre splendide discipline, contribuendo il più possibile a mantenere viva la storia e le tradizioni delle arti marziali.




Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *