Wing tsun

Lo scopo della nostra scuola nella trasmissione del Wing Tsun, è quello di riportare questa meravigliosa disciplina alla sua essenza originaria, ovvero al piacere e allo sviluppo della pratica, uscendo dal mercato delle informazioni e degli illusori sensazionalismi. E’ importante comprendere ciò che è il Wing Tsun su un piano realistico delle applicazioni, cercando di far vivere la disciplina in un contesto reale e non nelle fantasie e illazioni della mente. Capire le vere potenzialità della disciplina e sapere quando e dove applicarla è il modo migliore per svilupparla e imparare ad apprezzarla in tutta la sua essenza nonché il modo più grande di renderle omaggio.

LIVELLI E METODO DI RICONOSCIMENTO DEI RISULTATI OTTENUTI NELLA PRATICA

Rispetto a molti altri sistemi di Wt, la nostra scuola ha scelto di non omologarsi al “mercato” ed eliminare esami e una suddivisione infinita dei gradi che molto spesso fanno degenerare la pratica e la qualità degli studenti, creando un clima dove tutti sono “spinti” a conseguire titoli e superare esami senza aver effettivamente interiorizzato alcunché di ciò che è veramente necessario sapere. Molto spesso tale “clima” condiziona gli insegnanti a non valutare in alcun modo lo studente riempiendolo di aspettative e false speranze.

Attraverso la scuola Tao Te Chuan, i praticanti vengono quindi suddivisi in 5 grandi categorie. Ognuna di essa può avere a sua volta fino a 4 linee del colore corrispondente che attestano la crescente esperienza e/o abilità del praticante.

Il superamento del livello e la valutazione dell’allievo possono quindi avvenire in qualunque momento tramite il riconoscimento dei capi scuola in base a fattori di tempo, impegno, abilità acquisite, conoscenza del programma e della teoria, etica e comportamento

I nostri livelli e riconoscimenti sono i seguenti: